Week End a settembre in Maremma

La Maremma è una zona della Toscana meridionale, situata nella provincia di Grosseto che confina con il Mar Tirreno e vanta un suggestivo tratto di campagna, ma anche una meravigliosa costa. È una destinazione perfetta per chi ama gli agriturismi e la storia etrusca, puoi anche trovare borghi medievali mozzafiato, come Roccatederighi.

Trascorrere il periodo di settembre in Maremma per un week end o una vacanza più lunga, può essere la soluzione migliore se non vuoi affrontare il caldo e il caos di agosto. Fra isole sorprendenti, spiagge con acque limpide, cibo incredibile e vini deliziosi, la tua vacanza sarà davvero speciale. Ecco i luoghi da visitare a settembre in Maremma.

Il Ciliegio Country House è un Residence ideale per una vacanza a Settembre in Maremma.

Offerte Week End Settembre in Maremma - Residence il Ciliegio
Spiagge in Maremma - Residence il Ciliegio
Parco dell'Uccellina - Parco della Maremma - Residence il Ciliegio
San Galgano cosa vedere - Il Ciliegio Residence

Monte Argentario

Monte Argentario è una penisola legata alla Toscana da due piccole placche di terra. Questo selvaggio e incontaminato promontorio, un tempo era una fortezza difensiva inespugnabile, e in effetti, la sua precedente funzione militare è ancora visibile oggi. I villaggi principali qui intorno sono Porto Santo Stefano e Porto Ercole, dove potrai concederti un po’ di mare, sole e relax.

Grosseto

Grosseto è conosciuta come il cuore politico e culturale della Maremma. Il suo centro storico è denso e circondato da mura medievali splendidamente conservate. Qui potrai trascorrere un week end o una vacanza più lunga, spostarti in tutta la Maremma per visitarla, ma se vuoi trascorrere la tua vacanza in un luogo particolare, ci sono numerosi borghi medievali che ti catapulteranno indietro nel tempo, in un’atmosfera magica.

Roccatederighi

Questo borgo medievale è situato su una collina nei pressi di Roccastrada, a soli 33km da Grosseto e 115km da Firenze. Qui potrai vivere giorni di intenso relax e ammirare le mura e l’architettura medievale conservata in uno stato eccelso. Se stai cercando un alloggio con i migliori servizi e che ti offra il massimo comfort, il Residence Il Ciliegio è la soluzione più adatta, con i suoi 11 appartamenti è situato alle porte del borgo medievale di Roccatederighi in un’atmosfera davvero suggestiva. Qui potrai ammirare dall’alto, il panorama mozzafiato delle campagne toscane, e vivere un week end o una vacanza unica.

Capalbio

Situata a circa 45 chilometri a sud-est di Grosseto, Capalbio è la città più meridionale della Toscana. Si affaccia dalla cima di una collina verde, ed è conosciuta anche come “Piccola Atene” per l’importanza artistica e storica che aveva durante il Rinascimento. Una visita a Capalbio non è completa senza una passeggiata al Giardino dei Tarocchi, uno spazio costellato di sculture basate sulle figure esoteriche dei Tarocchi, che vanta 22 pezzi monumentali in cemento armato ricoperti di specchi e mosaici ceramici.

Massa Marittima

Massa Marittima vanta un bellissimo centro storico, che è racchiuso e protetto dalle sue mura ben conservate. Da non perdere è la piazza centrale, circondata da tutti gli edifici principali, che costituivano il cuore di questa città durante il Medioevo, il suo periodo di maggior splendore. Da non perdere sono il Palazzo del Podestà, il municipio, la piazza del mercato e la fontana pubblica. Queste sono solo alcune mete che potrai visitare se hai intenzione di trascorrere una vacanza o un week end a settembre in Maremma e respirare tutta d’un fiato la sua meravigliosa atmosfera.

Richiedi un Preventivo

CONTATTACI SUBITO PER OTTENERE LE MIGLIORI CONDIZIONI