Week End a Ottobre in Maremma

La fine dell’estate tende a riportare tutti alla routine della vita quotidiana, con tanti pensieri e zero relax. Tuttavia, non è detto che non si possa strappare qualche week-end di tanto in tanto, magari anche in un mese non particolarmente freddo come ottobre. In queste righe vedremo quali luoghi si possono visitare ad ottobre in Maremma, una regione della Toscana piena di verde e spiagge dorate.

Il Ciliegio Country House è un Residence ideale per una vacanza a Ottobre in Maremma.

Offerte Week End Ottobre in Maremma - Residence il Ciliegio
Spiagge in Maremma - Residence il Ciliegio

Cosa vedere in Maremma

Se avete deciso di passare un week-end di ottobre in Maremma, avete solo l’imbarazzo della scelta. Se il meteo è ancora clemente, ad esempio, potreste pensare di fare una capatina nella zona dell’Argentario, magari sulle spiagge di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Queste due località erano famose sin dai tempi degli Etruschi, e queste acque cristalline hanno continuato ad attirare turisti nei secoli a seguire, come dimostrano le fortezze risalenti all’epoca spagnola. L’Argentario è anche uno dei polmoni verdi della Maremma, con tantissimi percorsi per il trekking, compresi quelli della Riserva Naturale Duna Feniglia. Se amate i borghi antichi, poi, la Maremma ne è pienissima. Uno dei più famosi è quello di Castiglione della Pescaia, che oltre ad avere le tipiche stradine di una cittadina medievale ha il pregio di avere lunghe spiagge sabbiose (la più famosa è quella delle Rocchette). Nei pressi di Castiglione della Pescaia vi è poi la possibilità di rigenerarsi respirando aria pura nella Riserva Naturale di Diaccia Botrona, o di visitare la mitica città etrusca di Vetulonia.

La maremma è il posto perfetto anche per chi vuole nutrirsi di cultura. Fra le attrazioni più particolari vi suggeriamo il Museo del Ferro e della Ghisa, che sorge a Follonica, nei locali che ospitavano una volta l’Ilva. Da visitare ci sono anche i ruderi del Castello delle Valli, la Chiesa di San Leopoldo il Palazzo Granducale.

Dove alloggiare in Maremma

Tutte le località appena descritte hanno un fascino importante, ma il fondamento di un week-end rilassante è nello scegliere la struttura giusta dove alloggiare. Se volete un consiglio, vi suggeriamo il Ciliegio Country House, un residence collocato nel verde nel borgo medievale di Roccatederighi, frazione di Roccadistrada a pochi passi da Castiglione di Pescaia. La struttura è suddivisa in diversi appartamenti, dove i turisti possono avere il massimo relax con assoluta tutela della propria privacy. Fra i servizi che il Ciliegio offre ai suoi clienti vi sono il Wi-Fi gratuito, un patio con sedute in comune, numerose guide dedicate al trekking da praticare in zona e perfino una piccola libreria dove dedicarsi alla lettura in assoluta armonia. Se volete una struttura dove passare un week-end rilassante anche in un mese “non vacanziero” come ottobre, il residence Ciliegio è quello che fa per voi.

Residence Roccatederighi Maremma Toscana - Residence il Ciliegio

Richiedi un Preventivo

CONTATTACI SUBITO PER OTTENERE LE MIGLIORI CONDIZIONI